Prima di essere “Acidi”

Pochi amici, una sera, ragionando e confrontandosi sulla loro passione comune, capiscono che qualcosa e’ scattato.

Quella sera i primi “Acidi” solcarono una linea: da quel giorno niente e’ stato più come prima.

Provarono a guardarsi intorno ed a credere in un progetto che mai nessuno avrebbe scommesso potesse diventare cosi totalizzante!

Verso l’ASD

Si decise di trovare una forma aggregativa che potesse dare la giusta veste ad un’idea nata per gioco.

Così, in nove, attorno ad un tavolo, a discutere col sorriso stampato in faccia, di quella piccola creatura che iniziava a prender forma.

Start!

Ecco che il progetto prende forma e vita, evolvendosi in una struttura dinamica che cresce e crea consenso, amicizia e spirito di gruppo.

Dai primi pionieri, si e’ passato ad un folto gruppo che scala, si sporca, si fa male, stringe i denti, si immerge, buca, ripara e riparte:  insomma, nasce il “branco”!
Tutto questo, in poche parole, a testimoniare come lo sport e la passione per il territorio, possa unire ragazzi sconosciuti e spingere i rapporti di amicizia fino al massimo livello, con gioia, goliardia ed un pizzico di adolescente follia!

Questa è la Acido Lattico Mtb Passo Corese A.s.d..

Nove ragazzi che in sei anni sono diventati oltre 160, un progetto che con il tempo ha creato un vero e proprio fenomeno di costume, un’ associazione riconosciuta dai più come esempio di come un semplice sodalizio sportivo possa diventare una vera e propria famiglia.

Che accetta ogni sfida e che, soprattutto, la vince.

Avanti così, tutti insieme, SEMPRE SULLA CATTIVA STRADA!

Il nostro 2016!

Il Nostro 2016! Un anno pieno di passione, impegno, divertimento e soddisfazioni. Il nostro 2016… – l’anno del record di associati, che hanno abbondantemente superato quota 150,
altro...

25 ottobre 2016: il nostro sesto anniversario!

Il nostro sesto anniversario. Un altro anno di grandi avventure e soddisfazioni. Soprattutto quella di poter dire… “quanto è bello essere uno di noi!”. Ecco il video
altro...